TERRAMARE. La Special Bowl del mese di ottobre di Convìe

Settembre 30, 2019

TERRAMARE. La Special Bowl del mese di ottobre di Convìe

Ricordi di mare. Dei porti di pesca, dei chioschetti al sole, dei mercati e del pesce fritto nel cartoccio. Mare come ricerca dell’alba e attesa dei tramonti, mare come spaghetti allo scoglio e orata all’acqua pazza. Mare come conchiglie levigate, ombrelloni a righe, poesie lette sulla spiaggia e giornate lunghe, lunghissime. Mare d’estate ma anche mare d’inverno: perché se d’estate è una stagione, d’inverno è una regione dell’anima, quel luogo tutto nostro dove camminare avvolti da sciarpe e coperti da un cappellino di lana. Mare d’inverno, mare d’autunno, senza foglie ma ricco di riflessi. Che ci ricordano la primavera, ma più fredda, più arancione… 

Terra. Quella che troviamo dopo aver navigato o viaggiato, terraferma o terra mobile, isole e porti sicuri. Anche la terra ci riporta al mare, ci fa sentire marinai in viaggio che, prima o poi, approdano alla loro meta. Terra come meta, terra a metà tra sogno e realtà. Terra dei boschi, delle castagne raccolte con pazienza, della natura da scoprire e di quella da preservare. Terra dei cereali, delle mani che lavorano, impastano, condividono.

Nasce così TERRAMARE, la nostra bowl speciale autunnale, che unisce ricordi di mare e bellezze di terra, con un mix di gusti di viaggio che vi farà sentire davvero altrove!


COUS COUS DI FARRO, SEPPIOLINE IN GUAZZETTO E MELANZANE FRITTE

Gli ingredienti

COUS COUS DI FARRO

Ricco di fibre, proteine, fosforo e ferro, il farro è davvero una miniera di salute e di gusto. Era uno degli alimenti più salutari per Ildegarda di Bingen, monaca benedettina tedesca del XII secolo dotata di straordinaria cultura.

La sua idea di terapia naturale passava attraverso le piante direttamente da lei coltivate all’interno dei monasteri, unitamente ai cristalli e l’alimentazione.

Proprio a proposito del cibo, Ildegarda era del parere che si debbano sempre scegliere con cura gli alimenti dedicati a se stessi; mangiare cibi sani cucinati in maniera adeguata; infine, che si debba possedere e coltivare un animo sereno e il più possibile ben disposto nei confronti di tutti gli eventi della vita.

Il cous cous di farro è un’alternativa salutare e gustosa al classico cereale, in questa ciotola preparato con piselli e condito semplicemente con extravergine…

SEPPIOLINE IN GUAZZETTO

In umido, al  limone, allo zimino, alla veneta, con patate, al sugo, al curry. I modi per preparare le seppie sono infiniti. Per questa bowl abbiamo scelto un bel guazzetto saporito, perfetto in accompagnamento con il cous cous e i piselli.

MELANZANE FRITTE NELLA FARINA DI RISO

C’è fritto e fritto. Avevate mai provato le melanzane impanate e fritte nella farina di riso? Così sono completamente senza glutine, la frittura resta leggera e croccante e il sapore davvero inconfondibile. I biscotti preparati con la farina di riso sono squisiti, ma sapevate che volando si può preparare anche un’ottima besciamella?

 

Perché TERRAMARE è equilibrata dal punto di vista nutrizionale

Ogni BOWL di CONVÌE è studiata dal team di nutrizionisti di ZEN DIET appositamente per offrirvi un pasto equilibrato dal punto di vista nutrizionale, e nello stesso tempo appagante e soddisfacente. La scelta di Bowl è sempre molto ampia così da permettervi di scegliere sempre un pranzo originale, sano e gustoso, da mangiare nel nostro ristorante in Via dei Mille oppure in ufficio o a casa usufruendo del servizio di prenotazione on line! Semplice no?

Dove

CONVIE FOOD - Via dei Mille 23, 10123, Torino

Testo e foto: Chiara Caprettini https://nordfoodovestest.com/

 




Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della pubblicazione.


Anche in Food in a Bowl

Torino festeggia i 20 anni del Museo del CINEMA
Torino festeggia i 20 anni del Museo del CINEMA

Settembre 05, 2019

Ristoranti Torino - Per questa SPLENDIDA occasione, Convìe dedicherà una BOWL al mese, a partire da novembre, al museo del cinema.

Continua a leggere

Convìe Food Torino, in centro un ristorante Italiano di cucina salutare plant-based e Healthy food
Convìe Food Torino, in centro un ristorante Italiano di cucina salutare plant-based e Healthy food

Marzo 12, 2019

Continua a leggere

Le scelte alimentari di Convìe
Le scelte alimentari di Convìe

Dicembre 22, 2018

Continua a leggere